Da un motto degli anni ’30 prendiamo lo spunto per farvi partecipi della rinomata generosità e attenzione che ha il corpo degli Alpini nei confronti di chi si dice in bisogno. Nella giornata di mercoledì 6 settembre una nutrita delegazione, a rappresentanza della Sezione Alpino Varese che raduna 78 gruppi sparsi su tutto il territorio, ha varcato la nostra soglia per portare il loro concreto aiuto raccolto con gli sforzi compiuti durante le festività natalizie del 2022.
Il presidente Montalto Franco con tutti i suoi alpini sono stati accolti in una sala dove hanno potuto ascoltare le motivazioni e il significato del nascente Giardino Alzheimer. Un ambiente terapeutico per far fronte alle necessità, ma soprattutto ai desideri, delle persone anziane da noi accolte ma anche di tutte le persone che risiedono sul territorio. Hanno potuto vedere e constatare l’avanzamento dei lavori e porre quesiti per comprendere meglio la nostra realtà.
Al termine di questo momento é seguita la consegna della raccolta a favore del Giardino Alzheimer e un momento di convivialità. Il clima di famiglia e la voglia di comprendere hanno fatto da cornice ha un dono ricco di significato. Possiamo testimoniare che vigili, attenti e all’erta sono delle predisposizioni naturali che contraddistinguono il corpo degli Alpini… in particolare quando si tratta di fare del bene.
GRAZIE di CUORE