Il 2 ottobre, giorno dei Santi Angeli Custodi è tradizione festeggiare tutti i nonni: veri angeli in terra. Per celebrare una festa così particolare la Casa san Gaetano ha indetto un pomeriggio di festa, coinvolgendo i bambini (nipoti dei nostri anziani e non) con contorno la musica. Chi chiamare per rendere memorabile un pomeriggio di festa? Nessun dubbio… la Balcon Band! un’esplosione di allegria e gioia.
Tutti: nonni, bambini e musici hanno trovato la giusta collocazione riuscendo a dilatare l’ora che si aveva a disposizione.
L’apice della festa è stato lo scambio dei doni: un cartellone arrivato dalla scuola materna di Castronno ha strappato un grande sorriso a Carmen che con i suoi (quasi) 105 anni di regali se ne intende. Questo recava scritta in stampatello una frase, molto bella, che recita così: I nonni sono quelle persone con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore!
I nostri anziani non sono stati da meno e da buoni angeli custodi, hanno regalato un nontiscordardimé di carta con un ghiotto cioccolatino al centro.
Le note della Balcon Band hanno accompagnato ogni momento rendendo l’atmosfera suggestiva. Un GRAZIE a tutti i protagonisti di un giorno così bello e significativo!