APERTURA VISITE FAMILIARI E VISITATORI

Caidate di Sumirago, 11 maggio 2021

In riferimento alla Ordinanza del Ministero della Salute del 8/5/2021 la nostra Casa può riaprire le visite esterne ai parenti, familiari e visitatori secondo le regole e le misure di seguito elencate.

Apertura della Casa: a partire da lunedì 17 maggio 2021

Prenotazione della visita: telefonare al numero 0331909004 e chiedere degli educatori professionali nei seguenti orari 8,30-9,00 oppure 11,30-12,00 oppure 17-17,30 da lunedì a venerdì.

Programmazione delle visite: la Casa redige, compatibilmente con le disponibilità dei visitatori, un calendario di incontri, previa prenotazione e presentazione della seguente documentazione (è sufficiente una sola ipotesi):

  • Avvenuta conclusione del ciclo vaccinale, da almeno 15 giorni, la cui validità di 6 mesi scatta dalla data dell’ultima somministrazione;
  • Avvenuta guarigione dall’infezione COVID 19 con validità di 6 mesi dalla guarigione;
  • Tampone antigenico rapido con esito NEGATIVO alla ricerca della Sars Cov-2 effettuato nell’arco delle 48 ore precedenti;
  • Tampone molecolare rapido con esito NEGATIVO alla ricerca della Sars Cov-2 effettuato nell’arco delle 48 ore precedenti;

È consigliabile prima dell’incontro inviare la documentazione e la certificazione di una delle ipotesi sopra indicate a caidate.animazione@guanelliani.it oppure via WhatsApp al numero 351 6892008, è comunque necessario consegnare una copia in formato cartaceo prima dell’incontro.

Durata e modalità della visita: in caso di bel tempo l’accesso è in via Cavallotti; in caso di maltempo l’accesso è da via Magenta al cancello n° 2. Le visite avverranno nei seguenti orari 9.30, 10, 10.30, 11, 11.30 da lunedì al sabato. Tempo previsto massimo 30 minuti, due visitatori per volta; non sono ammessi minori con età inferiore ai 6 anni. È prevista la presenza di un assistente della Casa. È vietato lo scambio di cibi, bevande e/o oggetti. Questi potranno essere consegnati in portineria per la consueta quarantena.

Dispositivi di protezione individuali (DPI): è prevista e obbligatoria, a carico dei visitatori, la mascherina FFP2 senza valvola. Si raccomanda di indossarla correttamente coprendo naso e bocca. NON ACCEDERANNO I VISITATORI IN POSSESSO DI SOLA MASCHERINA CHIRURGICA.

Per ogni altra informazione e chiarimento vi invitiamo a chiamare gli educatori delle Casa negli orari sopra indicati.

In assenza dei DPI e/o della documentazione sopra indicata non sarà possibile effettuare la visita.

Vi ringraziamo per la collaborazione e vi salutiamo cordialmente.

 

La Direzione